Spal
25 Maggio 2020
Dopo le sedute individuali e facoltative, si prospetta un inizio settimana di cauto ritorno alla normalità. Bonaccini: "Spero che i biancazzurri si salvino"

Spal, da lunedì riprendono gli allenamenti collettivi: si attende l’ufficialità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Soffocò il figlioletto di un anno. Ventidue anni per la mamma

Arriva una condanna per Amanda Guidi, la 31enne ferrarese accusata di omicidio volontario aggravato per aver soffocato e ucciso, nella nottata del 17 giugno 2021, all'interno della loro casa di via degli Ostaggi, il figlioletto di appena un anno che stava dormendo nel letto insieme a lei

di Davide Soattin

Dopo poco più di una settimana caratterizzata da sedute individuali e facoltative, a partire dalla giornata di lunedì 25 maggio la Spal si prepara per tornare a rivivere nuovamente un pizzico di normalità sul terreno del centro sportivo di via Copparo.

A distanza di quasi tre mesi dall’ultima volta infatti, in seguito alla validazione del discusso nuovo protocollo di sicurezza sanitaria da parte del Comitato Tecnico Scientifico per l’attività sportiva, agli ordini di Gigi Di Biagio, i biancazzurri al gran completo dovrebbero svolgere gli allenamenti collettivi.

A questo proposito si attende l’ufficialità da parte della società estense, che dovrebbe comunicare nelle prossime ore anche se Petagna e compagni si ritroveranno alla mattina o al pomeriggio, per riprendere una preparazione più consona e intensa a farsi trovare pronti al nastro di partenza nel caso in cui il Governo, giovedì 28 maggio, dia risposta positiva per il ritorno in campo della Serie A.

L’auspicio – inutile stare a sottolinearlo – è quello di centrare una miracolosa salvezza, come si augura il governatore della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che, seppur di dichiarata fede juventina, in una recente intervista rilasciata alle pagine del Corriere di Bologna, oltre a tifare per Bologna, Sassuolo e Parma, ha affermato come “in coda spero solo che la Spal si salvi” da buon tifoso delle squadre che rappresentano il calcio emiliano in tutta Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com